ARCHITETTURA OMNIA 
RIVISTA DI ARCHITETTURA ON-LINE 
 
 
 
A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
L
 
M
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
 
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
RIVISTA DELLA FAGR-Editore
L'ARCHITETTO DEGLI ALTARI 
 
Andrea Pozzo (1642-1709) fu architetto, pittore di architetture e teorico dell'arte famosissimo ai suoi tempi. Artista versatile, divenne noto in tutta Europa per le sue opere. Veri e propri capolavori furono i suoi progetti di altari per chiese che divennero assieme ad altre decorazioni di interni sacri, modelli richiesti ovunque.  
Era rinomato anche come pittore di architetture, tanto che venne chiamato a Vienna da Leopoldo I, suo grande ammiratore. Nel periodo barocco in cui visse, nessuno ebbe una visione prospettica più estrosa della sua.  
Egli seppe con le sue visioni di architetture illusorie, dilatare il campo visivo e fa risaltare le figure dei protagonisti delle  immagini che creò. Molto conosciuto è il suo trattato “Prospettiva de' pittori e architetti”, scritto tra il 1693 e il 1698, pubblicato in due volumi, il quale uscì in molte edizioni fino al XIX secolo e venne tradotto in molte lingue, perfino in cinese. 
(FAGR 29-10-19) 
Andrea Pozzo "Autoritratto" 
 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA "FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO