A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
N
 
O
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
U
 
Z
 
 
 
 
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL PERICOLOSO WILLIAM KIDD 
 
William Kidd (1645 — 1701) è uno dei pirati più famosi mai esistiti. Di origini scozzesi, si arruolò nell'esercito di Sua maestà britannica e gli fu affidato il compito di combattere i pirati che attaccavano le navi inglesi di ritorno in madre patria dopo essersi rifornite di beni di ogni genere nelle Indie.  
Il luogo dove la pirateria si accentrava per aspettare le navi inglesi era l'isola africana del Madagascar, la quale corrispondeva al rifugio sicuro dei bucanieri (sempre in lotta con gli spagnoli) sull'isola di Tortuga nelle Americhe.   
Invece di liberare i mari del Madagascar dai pirati, capitan Kidd dopo aver subito un ammutinamento, si lasciò convincere dai suoi uomini a divenire lui stesso un pirata e per un po' di tempo la cosa funzionò. Egli pensava di ingannare gli inglesi facendo passare i suoi bottini per frutto di attacchi a navi francesi e di pirati, ma alla fine fu scoperto e catturato.  
William Kidd verrà impiccato e dopo la sua morte, il suo corpo sarà immerso nel catrame nonché appeso su una sponda del Tamigi come monito a chi pensasse di seguire il suo audace esempio. 
(FAGR 16-1-17)